Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti che ci aiutano a fornire i nostri servizi, clicca su +Info per saperne di più o negare il consenso
Continuando sul sito o premendo su OK presti il consenso all’uso di tutti i cookie
L'istituto
Il complesso edilizio sede dell'Istituto comprensivo “A.D'Aosta” è un edifico costituito da tre piani fuori terra caratterizzato da un impianto a corte. L'ala destra della struttura è interamente occupata dalla chiesa del Santissimo Rosario.





Il piano terra ha come fulcro della pianta un ampio chiostro intorno al quale si sviluppa il porticato che ha la sua particolarità nel  susseguirsi di pilastri e volte a crociera, su di esso si aprono le aule, una delle quali sarà il cuore del progetto M.ARTE.
Nell'angolo in alto a sinistra si incastra un'ampia scala in marmo che da l'accesso al primo piano sede della scuola media e di lì al secondo sede delle elementari.
I piani superiori hanno ampi corridoi voltati che servono le aule a destra e sinistra, esse si affacciano con ampie vetrate su Via Cesare  Augusto e sulla corte interna.
Allo stato attuale gli interni dell'edificio in particolare ai piani piani superiori si presentano in buono stato manutentivo mentre le aule al piano terra meriterebbero lavori di manutenzione importanti, così come il prospetto su Via Cesare Augusto nonché il chiostro interno per riportarle agli antichi fasti.